Corso: i giovani e la comunicazione ai tempi del Covid

Iscriviti al corso scarica la brochure liberatoria (minorenni) liberatoria (maggiorenni)

La comunicazione gioca un ruolo decisivo nel proteggere i giovani in casi di emergenza sanitaria. Il modulo intende approfondire le modalità di comunicazione assertiva verso i giovani in situazioni di emergenza e fornire elementi utili per contrastarne il disagio. I giovani potranno sciogliere i loro dubbi ed interrogativi direttamente alla fonte, intervistando le figure essenziali dell’emergenza sanitaria: MEDICI, GIORNALISTI, PSICOLOGI, ESPERTI SULLE DIPENDENZE, RAPPRESENTANTI DEL VOLONTARIATO E FORZE DELL’ORDINE.

Il modulo formativo propone 5  incontri/intervista, le cui tematiche saranno concordate con le scuole aderenti, nelle seguenti date.

  • Giovedì 18 Marzo – h 18 – 19 (data non più prenotabile)
  • Giovedì 25 Marzo – h 18 – 19 (data non più prenotabile)
  • Giovedì 8 Aprile – h 18 – 19 (data non più prenotabile)
  • Giovedì 15 Aprile – h 18 – 19
  • Giovedì 22 Aprile- h 18 – 19

TEMPI E METODI

A ogni incontro possono partecipare al massimo due scuole, selezionate in base all’ordine di iscrizione.

L’esperienza sarà parte integrante di una trasmissione televisiva in diretta presso la sede di Telepavia che ospiterà, di volta in volta, i personaggi da intervistare.

Gli studenti collegati via web con lo studio televisivo e verranno chiamati dal moderatore a porre le loro domande ai professionisti.

Le interviste potranno eventualmente costituire base didattica per un corso di formazione per l’Ordine dei Medici e per l’Ordine dei Giornalisti. Pertanto, per poter consentire la partecipazione degli studenti alla trasmissione televisiva ed alla pubblicazione del contenuto, è indispensabile produrre la liberatoria a cura della Scuola aderente. Le scansione delle liberatorie sottoscritte vanno inviate a direzione@levelepavia.it.

Referente del corso : Dott.ssa  Mirella Siboni, Giornalista Pubblicista.

Per maggiori informazioni contattare la referente: mirella.siboni@gmail.com