Corso - i segnali di disagio nei bambini: conoscerli per prevenirli

Iscriviti al corso scarica la brochure

Il corso si propone di fornire ai docenti di scuola d’infanzia e scuola primaria gli strumenti necessari e utili per riconoscere e capire i segnali di disagio emotivo che i bambini manifestano non solo in questo periodo di emergenza Covid. Riconoscere questi segnali e saperli decodificare significa poterli affrontare ed anche prevenire soprattutto quando si tratta di bambini piccoli che non sempre riescono ad esprimere a parole la loro sofferenza emotiva.

La modalità del corso sarà quella on-line fino a quando si potranno tenere lezioni frontali, con discussione degli argomenti trattati.

Date degli incontri:

  • Lunedì 15 Marzo ore 17.00 – 18,30 Incontro per docenti di scuola d’infanzia (data non più prenotabile in quanto ha raggiunto capienza massima)
  • Lunedì 12 Aprile ore 17.00 – 18.30 Incontro per docenti di scuola primaria (data non più prenotabile in quanto ha raggiunto capienza massima)
  • Lunedì 3 Maggio ore 17.00 – 18.30 Incontro per docenti di scuola primaria (l’incontro replica quello del 12 Aprile)
  • E’ previsto un ulteriore incontro in autunno

Relatrice: Dott. Silvia Bergonzoli, neurologo, neuropsichiatra infantile, dottore di ricerca in Psicologia e Scienze Statistiche Sanitare. Docente a contratto al corso di laurea Magistrale in Psicologia, Università di Pavia.