
Perché siamo in grado di aiutarti e perché possiamo farlo in un modo semplice come una telefonata e con i tuoi tempi e i tuoi modi.
Il servizio è dedicato a te. Avrai l'assistenza di uno psicologo che si concentrerà su di te. Sarai tu a scegliere quando contattarlo e dove in libera autonomia.
Siamo in grado di raggiungerti ovunque: basta un semplice contatto skype per avere aiuto dalla tua camera. Se invece preferisci un dialogo in presenza, ti aspettiamo alla fondazione Le Vele.
Tutto quello che devi fare è scegliere una sede e prenotarti. Verrai contattato e potrai accedere al servizio.
Questo progetto è per te gratuito: nessuno chiederà mai un euro a te o ai tuoi genitori. I nostri professionisti sono pagati dai nostri sponsor pubblici e privati.
La tua vita di adolescente è piena di sfide. A volte troppe o troppo grandi; le incertezze e le inquietudini sono più grosse di te e dei tuoi amici. Non sei solo ci siamo noi.
I compagni ti prendono in giro, anche pesantemente. Non sai come reagire, ti chiudi in te stessa, senti solo tristezza, vorresti solo essere invisibile
Sei in una situazione che ti angoscia e non sai come uscirne, ma i tuoi non capiscono. Cresce dentro di te un profondo risentimento e vorresti sfogarti in qualche modo. Non sai a chi chiedere consiglio
provi a comunicare, a gridare il tuo sconforto e la tua delusione. Purtroppo sembra che le tue parole siano vuote, nessuno pare capire, ascoltarti e rispondere
Quello che vedi allo specchio non ti piace. Ti senti imprigionato in un corpo che non ti appartiene.
Nella sezione questionari sono disponibili dati e le tabelle ottenute dai 2025 questionari dati raccolti dal 1 dicembre 2020 al 30 novembre 2021.
Il 24 Novembre presso l’aula magna dell’università degli studi di Pavia, si terrà l’evento conclusivo del progetto. Questo evento vedrà la partecipazione del cantautore Roberto Vecchioni, e di esponenti dell’università e dell’amministrazione comunale.
L’intervento della protezione civile del 15 Maggio è stato registrato ed è a disposizione degli utenti del progetto. Trovate la registrazione della lezione sulle pagine del nostro sito.